Produzioni

Produzioni

FIGLIA DELL’ORO
Spettacolo di poesia e danza

“Figlia dell’oro” è uno spettacolo con letture delle poesie di un genio della letteratura di tutti i tempi, Emily Dickinson, originale poetessa dell’ottocento.
L’oro e la sua genesi saranno rincorsi e illuminati dalle poesie di questa autrice visionaria che ha saputo vivere tenendolo in mano, finendo per regalarlo a noi, che ascolteremo, come un indizio, un filo intarsiato tra le maglie dei giorni.
Ideato da Davide Rondoni con testi e drammaturgia di Flaminia Colella.

Emily Dickinson, nelle sue poesie racconta di aver incontrato l’oro, un momento di breve euforia, che lei ha saputo distillare in maniera elegante e precisa, con dei versi talmente potenti da essere arrivati sino a noi, a circa 200 anni di distanza.

Alla lettura di Galatea Ranzi, tra le attrici più importanti del  panorama teatrale italiano contemporaneo, si alternano le coreografie di Mizar Tagliavini e della sua compagnia di danza Eartes cum panis.
Le loro superbe coreografie, sapranno certamente evocare l’immaginario entro cui la Dickinson parlava dell’oro e di come osservava il suo apparire e scomparire dietro alla siepe. Le musiche sono brani del compositore e maestro Ezio Bosso. La durata dello spettacolo è di 80 minuti.